autunno di mostre e festival in Vallecamonica

Sono numerosi gli eventi culturali di quest’autunno 2017 in Vallecamonica:

Il 16 settembre è stata inaugurata a Breno al CaMus la mostra “LA REALTA’ DELLO SGUARDO. RITRATTI DI GIACOMO CERUTI IN VALLECAMONICA”, organizzata da Associazione Cieli Vibranti e sostenuta dal Distretto Culturale di Valle Camonica, dal Comune di Breno e da Fondazione Comunità Bresciana,  curato da Filippo Piazza, responsabile scientifico del Museo Camuno. La mostra rimarrà aperta del 16 settembre 2017 al 8 gennaio 2018.

larealtaddellosguardo

Dal 16 al 24 settembre a Capo di Ponte si svolge il festiva l di fotografia “SEGNI- FESTIVAL DI FOTOGRAFIA 3° EDIZIONE”. Il Festival della fotografia SEGNI nasce nel 2015 da un gruppo di fotografi e appassionati. Nasce in Valle Camonica – la Valle dei Segni – così chiamata in virtù delle migliaia di testimonianze di arte rupestre qui presenti. Tra le grandi mostre riservate a questa 3a edizione: “Daiquiri” di Gian Butturini,
“Carreteras de papel – sulle orme degli scrittori latinoamericani” di Enrico Martino, “Etreintes de Terre” di Jean Janssis e “In qualche parte del mondo” di Ken Damy e Gian Butturini.  Il Festival propone in tutto 8 mostre che, attraverso un percorso segnalato, permetteranno al visitatore di cogliere la magia della fotografia d’autore in location suggestive e inconsuete.

festivalfotografia3edizione