9° CAMPUS MUSICALE CONCARENA

ll Centro Concarena in collaborazione con la Banda Civica Volontà di Bienno e Coro Voci del Blé di Ono San Pietro, sotto la direzione artistica del M° Paolo Bettoli, ripropone il nono anno consecutivo il Campus Musicale Concarena.

Per la nona edizione del Campus Musicale Concarena, potrete trovare tre tipologie di attività:

Campus Musicale per strumenti a fiato e percussioni;  Campus Musicale per archi, arpa, fisarmonica, pianoforte,  chitarra, per ragazzi che studiano musica;

Masterclass per musicisti che vogliono approfondire la conoscenza del proprio strumento;

e la novità per il 2018:  Laboratorio di Canto Corale con il M° Gino Balduzzi.

 

Con il contributo di Daminelli Pietro strumenti musicali

Con il patrocinio di Consorzio Comuni B.I.M. di Valle Camonica;  Comunità Montana di V. Camonica; Comune di Ono S. Pietro; Conservatori di Musica Luca Marenzio Darfo B. T. e Gaetano Donizetti di Bergamo;
Liceo C. Golgi di Breno;  Istituiti Comprensivi di Darfo 1, Lovere e di Edolo.

SCARICA DEPLIANT E MANIFESTO DELLE ATTIVITA' DEL CAMPUS

CAMPUS MUSICALE CONCARENA

Iscrizione:
Euro 315,00
se ti iscrivi entro il 28/2/2018
Euro 330,00
se ti iscrivi entro il 15/4/2018
Euro 345,00
se ti iscrivi oltre il 15/4/2018

Assicurazione infortuni facoltativa:
Euro 5,00

Sconto Fratelli: 20,00€ sulla quota individuale

ISCRIVITI ORA!

Campus per Fiati e Percussioni dal 1 al 6 luglio 2018
Paolo Bettoli, direzione e ottoni;   Federica Ziliani, flauto;   Domenico Fiorinelli, clarinetto;   Fabio Pelamatti, saxofono;   Filippo Sala, percussioni

Campus per Archi, Arpa, Pianoforte Digitale, Fisarmonica, Chitarra dall’ 8 al 13 luglio 2018
Simona Bettoni, archi;   Barbara Da Paré, arpa;   Cyrille Doublet, pianoforte;   Matteo Petenzi, chitarra;   Oscar Taboni, fisarmonica;

L’iscrizione comprende vitto ed alloggio, le lezioni individuali e collettive, il materiale musicale, le escursioni guidate e l’intrattenimento serale. L’assicurazione Zurich Insurance copertura infortuni. Le iscrizioni si ricevono compilando on-line la scheda di iscrizione.

Il campus verra’ attivato con un minimo di 30 iscritti ed il numero massimo di allievi per ogni sezione strumentale sara’ a discrezione del singolo docente.

E’ un soggiorno denso di attività musicali e di svago.

PER CHI? Per ragazzi che stanno studiando uno strumento musicale a fiato, percussioni, archi, chitarra, madolino, pianoforte, arpa e fisarmonica presso Scuole ad indirizzo musicale, Bande Musicali, Accademie, Conservatori o insegnanti privati.

PERCHÉ? Per suonare insieme, divertirsi, arricchire le proprie esperienze musicali con momenti dedicati a prove individuali, di sezione, d’insieme e realizzare un concerto conclusivo.

CON CHI? Con insegnanti qualificati che ti aiuteranno a migliorare la conoscenza tecnica ed espressiva del tuo strumento.  Con nuovi compagni che condividono la stessa passione per la musica, coi quali interagire, confrontarti e stringere nuove amicizie.

COME? La giornata sarà strutturata con alternanza di ore di musica, di riposo e momenti dedicati allo svago. Una giornata verrà dedicata alla visita ad un luogo caratteristico della Valle Camonica.

MASTERCLASS CONCARENA

Iscrizione effettivi:
Euro 100,00

Iscrizione uditori:
Euro 60,00

Iscrizione allievi campus:
Euro 60,00

Il costo comprende anche i pasti.

ISCRIVITI ORA!

I° sessione  6 luglio 2018 – in ricordo del M° Roberto Maj: per flauto, clarinetto e clarinetto basso, oboe, saxofono, tromba, corno, trombone, tuba,   batteria.
II° sessione 13 luglio 2018 – in ricordo del M° Gianmario Calli: contrabbasso e musica da camera, chitarra, clavicembalo,  fisarmonica.

E’ una giornata di studio rivolta a musicisti che desiderano dedicare spazio all’approfondimento del proprio strumento.

DOCENTI MASTERCLASS 6 luglio 2018:
Gianni Biocotino, flautoMarino Bedetti, oboePeter Zani, clarinetto e clarinetto bassoMassimiliano Milesi, saxAntonello Remondini, trombaMassimo Capelli, corno;   Ermes Giussani, trombone;   Alberto Tondi, tuba;   Gianmaria Romanenghi, percussioni

DOCENTI MASTERCLASS 13 luglio 2018:
Giovanni Pietro Fanchini, contrabbasso e musica da camera; Giovanni Podera, chitarra;  Fanchini Elisa, clavicembaloOscar Taboni, fisarmonica.

Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento posti compilando on-line la scheda di adesione. La quota di partecipazione comprende anche i pasti.

Le singole masterclass verranno attivate al raggiungimento di un minimo di allievi effettivi a discrezione del docente.

CANTO CORALE

Iscrizione laboratorio di canto corale:
Euro 80,00
Il costo non comprende vitto e alloggio.

ISCRIVITI ORA!


Laboratorio di canto corale con il M° Gino Balduzzi.
Attività di approccio, sviluppo e approfondimento del canto rivolta a coristi e musicisti che desiderano conoscere o migliorare l’utilizzo del proprio strumento vocale. Si terrà durante il Campus nelle giornate di Domenica 1, 8 e martedì 10 luglio in orario serale e venerdì 13 luglio tutta la giornata. Gli orari verranno comunicati a chiusura iscrizioni in base al numero di adesioni.

 

Le iscrizioni si ricevono fino ad esaurimento posti compilando on-line la scheda di adesione.

 

GALLERY FOTOGRAFICA CAMPUS